Leggi in Il punto

Elezioni o Primarie?
Legge Elettorale ed elezioni 2
CRISI E SCHIAVISMO
Europa Si, Europa No
Governo Monti, come la serietà mette in luce l'incapacità e la disonestà
 
Home>Il punto
Il punto
Vivere a
Opinioni
Global

Elezioni o Primarie?

Niente di nuovo sotto il Sole

Qualcuno spieghi dov'è la novità, dove e chi propone un cambiamento che possa produrre miglioramento.

Primarie? vecchie soluzioni per vecchi nomi o metodi. Solo per riaccendere entusiasmo ed evitare che i pochi a partecipare alla politica siano talmente arrabbiati da appoggiare solo i nuovi pseudo-rivoluzionari che nella storia servono solo a scoperchiare il tappo del vulcano sociale e produrre violenza, religioso fondamentalismo.

ELEZIONI? Siamo tutti curiosi di vedere dove portano queste ciarle sulla modifica della legge elettorale. Ma quanto crediamo veramente che i politici di oggi cambino la legge per far posto a nuovi politici?

Nuovo? Chi dovrebbero essere i nuovo politici? Io voglio pensare che il politico deve assomigliare alla fondatrice dell'associazione Peter Pan, per amore di suo figlio e di tutti i bambini ha dato tutta se stessa per un'impresa impossibile ed è riuscita a creare una realtà bellissima per tanti.
Oppure a Fabrizio che nel tempo libero e con le sue ferie e insieme alla sua famiglia ha servito il bene di tanti fratelli poveri che vivono a migliaia di kilometri da Roma, con poco ha fatto tanto.
Tutti gratuitamente, tutti per servire il prossimo, tutti intelligentemente hanno usato poche risorse e prodotto molta ricchezza.
Perchè non dovrei desiderare che il mio Paese non debba essere governato da queste Persone?

Non ucciderò il mio sogno di politico.

Come direbbe Don Luigi di Liegro, un politico è come il volontario, o lo si è sempre o mai. Non è un lavoro, e non deve dare la pensione, è un servizio, una battaglia continua per vincere le difficoltà insite di un mondo imperfetto.

sperate e lottate per la pseranza
gp

 
 
 
 
  web master