Leggi in Vivere a

PETER PAN compie 18 anni
NEVE ITALIANA: chi ha ragione tra Alemanno e Gabrielli?
A 190.000 bambini viene diagnosticato ogni anno il Cancro.
ROMA ALTERNATIVA ... Energeticamente
TOR BELLA MONACA E CORVIALE
 
Home>Vivere a
Vivere a
Opinioni
Global
Il punto

AREE VERDI NEL XX

Come prendere in giro tra aiuole e strani sensi di marcia

Si dice che si aprono parchi e spazi verdi attrezzati ma la realtà è che si sono spesi enormità per "sputi di prato" e 4 giochi.

A bilancio si vedfdono girare soldi e tanti ma poì i cittadini del XX, èarlo in tal caso della zono tra Ponte Milvio e Cortina D'Ampezzo, vedono che in un parco spariscono le altalene e ricompaiono nuove, in stesso numero, in quello che viene annunciato come nuovo parxo e invece è una striscietta di verde per 10 bambini dove invvece c'è il quaritere col più alto numero di bamini per ogni 1000 abitanti. E' il girdinetto dietro la Scuola americana del Marymount.

Stride il confronto tra gli immensi spazi e campi gioco della Scuola e di fronte, 4 metri in tutto, un 100mq di giardino pubblico in mezzo a ettari di prato selvaggio..... ma di chi è?

Intanto Tor di Quinto è sempre più di dei cani e dei maratoneti. Maratona sempre più simle a Nassirya, Piazzale dei Giochi Istimici un tetto sul parcheggio... eppure si pensava che era vietato fare parchi sui parchieggi, come anche il fazzoletto sopra l'altro parcheggio della Farnesina. Questi ultimi pagati dai costrutturi che hano avuto il permesso per i milioni dati dal parcheggio.....

Eppure il verde non manca e neppure i soldi che si spendono ogni anno a bilancio del Municipio.

Ma al solito, verde, asfalto, asili, trasporti pubblici, sensi di marcia (comico quello di via della Farnesina), continui lavori per ribuvcare le strade e lasciare buche sfonda ammortizzatori e sfascia ossa dei motociclisti, sono espressione di un territorio dove forse i cittadini sono poco interessati perchè vivono per lo più all'estero...... cervelli non in fuga ma fuggiti dal proprio proprietario...

hotgpm

 
 
 
 
  web master